Spazio sedute individuali

Spazio sedute individuali

La giornata del 16 giugno è caratterizzata da una serie di spazi ricchissimi di proposte.
La parte clou della giornata sono le sedute individuali offerte gratuitamente da numerosi operatori olistici. Vogliono essere delle sedute assaggio con dimostrazioni pratiche di avvicinamento alle diverse tecniche.
É obbligatoria la prenotazione per le singole sedute allo 0141-273783 o allo 389 8807542
Ecco una breve presentazione degli operatori che saranno presenti:

MANUELA TRAVASINO – naturopata
Aromaterapia con laboratorio olfattivo per conoscere da vicino questa antica cura che si basa sull’utilizzo di essenze e degli oli essenziali da piante officinali.

SIMONE NOSENZO – riflessologo
Riflessologia plantare: è una metodica valutativa e riequilibrante e ha un grande valore di prevenzione; può avere valenza curativa  perché attraverso il massaggio è possibile ottenere un riequilibrio profondo ed un rilassamento che dona benessere e armonia.
I piedi sorreggono il nostro peso, ci conducono e nel mentre registrano tensioni, squilibri, eccessi e carenze provenienti da tutti i distretti corporei. Osservandoli con attenzione e competenza, ascoltandoli con mano esperta, essi ci raccontano la nostra storia, ci danno preziose indicazioni per capire se stiamo bene oppure no. Solchi, rughe, callosità, colori, zone sensibili e punti dolenti acquisiscono significati precisi e specifici per ogni persona.
Attraverso il massaggio riflesso sul piede siamo in grado di intervenire per aiutare il corpo a ritrovare il suo equilibrio attivando le sue capacità di autoguarigione.

IWONA PRZEWOZNA – facilitatrice Access Consciousness
Assaggio di bars: l’obbiettivo di Access è creare un mondo di consapevolezza e di unione, dove tutto esiste e nulla viene giudicato.

LAURA BONINELLI – operatrice in biodinamica craniosacrale
Biodinamica craniosacrale:
 disciplina legata all’ascolto delle dinamiche corporee a livello energetico, indirizzate a ripristinare il ritmo primordiale della Respirazione Primaria.

SCUOLA SHIATSU I.R.T.E.
Sedute di shiatsu: l’istituto di ricerche di terapie energetiche con sede in diverse località italiane sarà presente con diversi operatori: Davide Cosa – insegnante del primo anno della scuola IRTE – Luciana Flesia – insegnante del triennio della scuola IRTE – Giusy Iantorno – operatore shiatsu.
Lo Shiatsu (in lingua giapponese 指圧: Shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica a mediazione corporea che origina dalle tradizioni filosofiche e dai sistemi di preservazione dell’equilibrio energetico provenienti dalla Cina antica e successivamente sviluppatesi in Giappone. Si basa sulla pressione perpendicolare, mantenuta e costante del pollice, delle dita, del palmo, del pugno e del gomito, esercitata lungo il tragitto dei meridiani energetici o su aree specifiche del corpo.
Lo Shiatsu, praticato in modo corretto, risulta efficace perché permette di “liberare” i canali dove scorre l’energia vitale, consentendo una migliore circolazione dell’energia stessa, ripristinando le funzioni che permettono all’organismo di ritrovare l’equilibrio e l’armonia con sé stesso e con l’ambiente circostante. Inoltre, concorrendo alla prevenzione di condizioni energetiche disarmoniche o alla trasformazione delle disarmonie già in atto, lo Shiatsu fornisce anche all’utente i mezzi e le informazioni necessarie per renderlo parte consapevole ed attiva nella ricerca di una miglior condizione di benessere e di salute. Gli effetti del trattamento Shiatsu, infatti, sono risultati di particolare efficacia anche nell’educare il ricevente alla sensibilità e all’autopercezione. In questo modo l’utente partecipa in modo nuovo e coinvolgente alla scoperta di se stesso, attraverso il recupero della percezione della propria struttura energetica, attraverso la rivalutazione delle sue sensazioni soggettive e attraverso la loro lettura ed interpretazione in termini energetici.

DOTT.SSA CARLA BRUNO – farmacista
Fiori di bach: consulenza su come scegliere i fiori di bach e quando utilizzarli. Possibilità di creare una miscela personalizzata con la professionista Carla Bruno, farmacista.
Cosa sono i fiori di Bach – Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach è quello dell’emotività e degli stati d’animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo, e ciò che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un’influenza anche sul piano fisico. I segnali che le emozioni danno, sono solo dei segnali precedenti a quelli del corpo, vale a dire i sintomi fisici, perciò osservando e conoscendo l’aspetto emotivo e mentale si può correggere anche ciò che succede nel fisico.
La floriterapia non cura la malattia, ma gli stati d’animo e le reazioni agli eventi delle persone. Esempio: come reagiamo ad un determinato avvenimento: con rabbia, paura, indifferenza, scoraggiamento, ecc. La risposta che diamo all’evento o al sintomo ci indica quali fiori ci saranno utili in quel momento. 

ANDREA ODASSO
Learn to be body: un percorso di crescita personale che insegna a stare bene attraverso il corpo, interrompendo i comportamenti automatici e le routine fisiche che provocano malesseri fisici.

MONICA MAURO – naturopata
Cristalli: riequilibrio energetico con i cristalli come strumenti di consapevolezza.

EZIO SQUILLARI
Massaggio maori: esclusiva tecnica di massaggio che unisce manualità e simbolismo tribale all’effetto decontratturante, caratterizzato dall’allungamento delle fasce muscolari indotto da speciali attrezzi in legno di faggio ispirati a quelli dei guerrieri polinesiani. Un massaggio profondo ed al contempo rilassante.

GIACOMO VALPIOLA
Massaggio tuina: tecnica di massaggio della medicina tradizionale cinese.

GIULIANA SESSAREGO
Cromopuntura: è una forma estesa di agopuntura ma a differenza di quest’ultima, non punge; infatti si usano fasci di luce colorata al posto degli aghi. Questa disciplina nasce da una geniale intuizione del ricercatore tedesco Peter Mandel che, grazie all’applicazione sul corpo di flussi di luce colorata in determinate sequenze, veicola attraverso i meridiani dell’agopuntura delle Medicina Tradizionale Cinese ed altri punti, non soltanto energia bensì informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *