News Maggio 1 Rgb 06

Solidarietà al Panay Fair Trade Center delle Filippine

Solidarietà al Panay Fair Trade Center delle Filippine

Apprendiamo che purtroppo i nostri amici produttori dello zucchero di canna, l’organizzazione contadina Panay Fair Trade Center delle Filippine, continuano ad essere oggetto di attacco.

Pochi giorni fa è stato ucciso Jory Porquia, l’architetto che ha progettato tutti i  mulini da cui nasce il nostro storico ed inconfondibile zucchero Mascobado.

La notizia ci rattrista immensamente, il nostro pensiero va a tutti loro, alla famiglia di Jory e a Ruth – infaticabile leader dell’organizzazione – che negli ultimi anni ha dovuto affrontare uno dopo l’altro lutti dolorosi ed ingiusti.

Altromercato e la nostra  cooperativa hanno deciso di attivarsi immediatamente inviando una lettera urgente al Segretario di Giustizia ed al Procuratore Generale delle Filippine (in allegato) per manifestare il nostro sconcerto per questo ennesimo omicidio. Inoltre chiediamo che vengano rilasciati i 42 attivisti per i diritti umani arrestati il 1° maggio in occasione di una pacifica manifestazione organizzata per chiedere giustizia per Jory.

Sempre più scottante la situazione sul fronte diritti umani nelle Filippine.

Cordiali Saluti

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA

 

1 2-01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *