IL BIO SECONDO NOI

EPISODIO N. 1
Che cosa significa giusto prezzo?

Abbiamo ancora negli occhi le immagini del latte versato in strada dai pastori sardi. Proteste che hanno toccato negli anni diversi settori della nostra agricoltura: dal pomodoro pugliese  alle arance siciliane.
Prezzi troppo bassi agli agricoltori, troppe intermediazioni e speculazioni dal campo alla tavola, insostenibilità del lavoro agricolo.

Ma esistono delle filiere virtuose che propongono un’alternativa concreta ed immediata come quella di Naturasì.
Quale tipo di agricoltura e filiera scegliere è nelle mani di ognuno di noi nell’atto di fare la spesa.

EPISODIO N. 2
La nostra storia, i nostri progetti

Entriamo nel mondo bio più genuino ed autentico attraverso le voci dei produttori, dei negozianti e dei consumatori per assaporare i valori che sono il pilastro dell’agricoltura biologica e dell’intera filiera.

EPISODIO N. 3
Oltre il bio, il nostro impegno per il tuo ben-essere

È arrivato il terzo video della Community del bio!

Una manciata di minuti per raccontare che cosa vuol dire per noi “oltre il bio”. È anche il grande lavoro fatto “dietro le quinte” da persone che con il loro impegno garantiscono il ben-essere dei consumatori e della nostra terra! Un impegno che vede la forte cooperazione tra produttori, trasformatori e negozianti dello specializzato Natuarsì. Un progetto anche culturale e sociale che va oltre il puro commerciale.

EPISODIO N. 4
I nostro amore per l’ambiente

Insieme a te per l’ecologia e l’ambiente.
Vi avevamo fatto una promessa: proporre alternative riutilizzabili, ed ecologiche, anche all’interno dei negozi NaturaSì e Cuorebio. Abbiamo cominciato con i sacchetti per l’ortofrutta. Ma il nostro impegno non finisce qui.

Scopri la video-narrazione dedicata all’ecosostenibilità.

EPISODIO N. 5
Gli agricoltori si raccontano – il progetto Terre di Ecor

Siamo già arrivati al quinto episodio delle nostre video-narrazioni! Questa volta abbiamo dato voce ad alcuni agricoltori del progetto Le Terre di Ecor. Persone speciali che ogni giorno portano nelle nostre tavole un cibo di qualità.

EPISODIO N. 6
Insieme per il futuro della terra

Il Bio secondo noi che chiude la prima serie di video narrazioni sul mondo del biologico.
Il mondo del biologico è anche una comunità di persone che condividono gli stessi valori. E’ costruire una filiera virtuosa fatta di produttori, negozianti e consumatori.
E’ un patto di alleanza per dare un futuro alla terra.