Espositori

ASTI BEN ESSERE 2019: ESPOSITORI

Un’ala del chiostro del Palazzo del Michelerio verrà adibita ad esposizione di prodotti, proposte, progetti di realtà economiche e culturali che promuovono il Ben Essere della persona in forme e modi diversi.
Alcune sono aziende storiche ed altamente riconosciute; altre sono dinamiche realtà più giovani che hanno intrapreso un percorso nell’economia green a servizio e cura della persona.

Angelo Bodo (Alessandria) – radiestesista presenterà dispositivi di sicurezza magnetica per ambienti e persone brevettate e costruite dall’azienda da lui fondata l’Ajnat.

Biolilium – BeviNatura (Acqui Terme – AL) – laboratorio artigianale di produzione d’infusi di erbe officinali del Monferrato da coltivazione biologica.

Laborbio (Collegno – TO) – storico laboratorio artigianale di estratti di erbe biologiche e/o spontanee da antiche ricette erboristiche;

Specchiasol (Bussolengo – VR) – storica azienda erboristica con coltivazione di officinali a Specchia in Puglia.

Weleda – dal 1921 è l’azienda di rimedi omeopatici antroposofici con dimensioni europee e che anche quest’anno sarà presente ad Asti Ben Essere.

Linfavita (Funo di Argelato – BO) – è una storica azienda di prodotti vegetali naturali e di cosmesi biologica specializzata nella produzione dell’olio di neem bio attraverso la percolazione a freddo.

Agrisummer (Portacomaro – AT) il centro estivo rurale che abbina concretamente l’ecologia all’educazione.

Idronatural (Asti) – azienda locale specializzata nella depurazione dell’acqua con la tecnica dell’osmosi inversa.

Taranto R-evolution (Taranto) – progetto di bonifica dei terreni inquinati attraverso la pratica dell’agricoltura biodinamica.

Banca Etica – per la promozione della finanza etica sul nostro territorio.

Pasta madrine and friends (Alessandria) – libera associazione per la distribuzione di pasta madre per fare il nostro pane quotidiano.

Verde libri (Luserna S.Giovanni – TO) – piccole case editrici per diffondere tecniche e pratiche olistiche della medicina naturale.

La Casa del Vento (Montiglio Monferrato – AT) – proposte di meditazione e riflessologia plantare.

Equotube (Trecate – NO) con i Viaggi del Benessere in Italia e nel Mondo.

Cooperative Agricole-Sociali a km.0: LeAli di Costigliole d’Asti (Biscotti artigianali) Maramao di Canelli con marmellate bio e cugnà e Bussola Verde di Valfenera d’ Asti con lo zafferano del Monferrato e Campi di Villa Quaglina di Asti con la pasta da cereali antichi.

 

Guarda il programma completo di Asti Ben Essere 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *