volontario-rava-fava

Il Commercio Equo e Solidale è prima di tutto un movimento di persone che credono nella possibilità di contribuire, attraverso scelte individuali e azioni collettive alla costruzione di un mondo migliore, anche tu puoi darci una mano per diffondere il commercio equo:

In Bottega: diventando volontario in una delle nostre botteghe puoi essere ed un soggetto attivo per il cambiamento sociale. Puoi occuparti della vendita al pubblico, coprendo uno o più turni in bottega; oppure dell’esposizione ed allestimento dei prodotti in bottega, occuparti dell’informazione sui paesi e progetti sull’origine dei prodotti.
Attività culturali ed educative: nelle scuole per dare la possibilità a studenti e insegnanti di entrare in contatto con il commercio equo e solidale, capirne le finalità, motivazioni di fondo; in modo da renderlo un’alternativa possibile ai consumi quotidiani.
Organizzare eventi ed iniziative sull’economia solidale ed i consumi sostenibili
Bancarelle di promozione del commercio equo e solidale in piazze, fiere, sagre e iniziative locali accompagnando la vendita con informazioni e delucidazioni ai consumatori.