Che cos’è CuoreBio?

cuorebio logo

La rete di negozi CuoreBio (fino al 2010 con il marchio B’io) nasce nel 2002 da un’idea di ECOR, distributore italiano nel settore dei prodotti biologici e biodinamici. CuoreBio vuole essere il mezzo per la realizzazione di due fondamentali obiettivi:
la creazione di un rapporto trasparente e di fiducia tra tutti gli operatori del biologico specializzato e i consumatori, usando strumenti che ne rispettino la coscienza e l’individualità;
la realizzazione di rapporti di collaborazione e aggregazione tra questi operatori finalizzati ad un miglioramento dell’efficienza del sistema ed alla creazione di rapporti commerciali di reciproca responsabilità.
Si tratta, quindi, di un progetto che unisce produttori, distributori, negozianti e consumatori in un sistema completamente dedicato all’alimentazione naturale. In questo modo è possibile offrire una scelta più ampia di prodotti e promuovere un modello di sviluppo positivo, basato sull’equità tra le persone e sull’armonia con la natura. Diffusi in tutta Italia, i negozi della rete CuoreBio non sono soltanto spazi da dedicare alla spesa di tutti i giorni, ma luoghi in cui si esprime concretamente l’adesione ad una scelta di vita. In più, oltre ai prodotti, si trovano persone che condividono questo stile di vita e sono attente alle esigenze dei consumatori.
I negozi “parlano” ai loro consumatori attraverso diverse iniziative, tra cui una rivista trimestrale, “Valore Alimentare”, distribuita presso i punti vendita che tratta i temi dell’alimentazione, dell’agricoltura e le pratiche sostenibili, della salute e bellezza, della cucina e di molti altri argomenti.
In più è attivo un blog dove poter trovare sempre informazioni aggiornate su questi temi

DSCF0771Inaugurazione Piazza Torino. 2008
Progetto Trasparenza
Diffondere un’informazione chiara e completa sul “giusto prezzo” dei prodotti biologici e biodinamici, facendo conoscere la loro storia, il modo in cui vengono preparati, il loro impatto ambientale: questo è l’obiettivo del Progetto Trasparenza, un’iniziativa dei negozi della rete CuoreBio. Una scelta che punta a diffondere una maggiore consapevolezza sul valore di quello che acquistiamo ogni giorno: dal punto di vista economico ma anche degli equilibri naturali, della salute e delle relazioni sociali. Per ogni prodotto sono a disposizione del pubblico una scheda informativa, contrassegnata da un numero riportato anche su un cartellino con il prezzo.
Per saperne di più e leggere on line le schede dei prodotti CuoreBio