Bio per vocazione

Naturasì  è una rete di supermercati biologici fondata nel 1992 (dal 2009 marchio EcorNaturasì): con l’obiettivo di vendere prodotti alimentari biologici certificati e, attraverso la distribuzione specializzata, costruire e salvaguardare la salute delle persone e della natura che ci circonda. Il benessere dell’uomo e la vita della terra sono uniti da un legame indissolubile, sancito dalla coltivazione e dall’utilizzo di prodotti genuini, provenienti da un terreno fertile e sano.

La Cooperativa Della Rava e Della Fava ha da sempre lavorato strettamente con Ecor condividendo le varie scelte di format di negozi: dal 2002 sposa il marchio B’io che si trasforma nel 2010 in CuoreBio, marchio ancora attivo in numerose città. Da fine novembre 2018 abbracciamo il format NATURASÍ per il punto vendita di piazza Porta Torino in Asti.

I pilastri del progetto Naturasì  possiamo così sintetizzarli:

Trasparenza

Creazione di un rapporto trasparente e di fiducia tra tutti gli operatori del biologico specializzato e i consumatori, usando strumenti che ne rispettino la coscienza e l’individualità.

Collaborazione

Realizzazione di rapporti di collaborazione e aggregazione atti ad un miglioramento dell’efficienza del sistema ed alla creazione di rapporti commerciali di reciproca responsabilità.

Sviluppo

un progetto che unisce produttori, distributori, negozianti e consumatori in un sistema completamente dedicato all’alimentazione naturale.

Equità

In questo modo è possibile offrire una scelta più ampia di prodotti e promuovere un modello di sviluppo positivo, basato sull’equità tra le persone e sull’armonia con la natura.

Diffusi in tutta Italia, i supermercati della rete Naturasì  non sono soltanto spazi da dedicare alla spesa di tutti i giorni, ma luoghi in cui si esprime concretamente l’adesione ad una scelta di vita. In più, oltre ai prodotti, si trovano persone che condividono questo stile di vita e sono attente alle esigenze dei consumatori.

Progetto Trasparenza – il prezzo giusto

Diffondere un’informazione chiara e completa sul “giusto prezzo” dei prodotti biologici e biodinamici, facendo conoscere la loro storia, il modo in cui vengono preparati, ed il loro impatto ambientale un’iniziativa dei negozi. Una scelta che punta a diffondere una maggiore consapevolezza sul valore di quello che acquistiamo ogni giorno: dal punto di vista economico ma anche degli equilibri naturali, della salute e delle relazioni sociali.

Il marchio

La lemniscata nel marchio Ecor, ora presente anche nel marchio NaturaSì recentemente rinnovato, assume una forma aperta, che può essere vista anche come un germoglio, simbolo di crescita e di evoluzione, ma anche di rispetto per la biodiversità, o come un cuore, la forma più riconoscibile per comunicare l’amore, la cura, la devozione, il fluire della Vita, ma anche il fluire della giusta quantità di denaro dal consumatore al produttore e di prodotti di qualità, nel senso inverso, dal produttore al consumatore.

spiegazione_logo2-01